Termini e condizioni
Chi Siamo
A norma dell’art. 5 Direttiva 2000/31/CE d.d. 8.06.00 la Società LA GLACERE S.R.L. - SOCIETA' AGRICOLA, ha sede legale in Italia, a San Daniele del Friuli, Via Osoppo, 9 ( Tel. 0432 954102 Mail info@laglacere.it ); è iscritta al Registro delle Imprese di Udine al Numero REA UD – 284045 Codice fiscale 02735940302
Condizioni generali di vendita prodotti LA GLACERE S.R.L. - SOCIETA' AGRICOLA
Il cliente per poter effettuare un acquisto presso La Glacere Srl di San Daniele – Società Agricola, qui di seguito denominata più semplicemente come Società, deve essere maggiorenne ed è invitato a leggere attentamente le condizioni qui di seguito riportate in occasione di ogni acquisto.
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.
Per chiarimenti ed informazioni, oppure per formulare richieste di acquisto prodotti e/o servizi aggiuntivi, non in catalogo, il cliente può contattare il seguente indirizzo e-mail: info@laglacere.it Per effettuare un ordine, il cliente dovrà preliminarmente compilare il link “chekout” in tutte le sue parti; nel corso di tale compilazione il Cliente potrà correggere, in qualsiasi momento, eventuali errori prima di inoltrarle l’ordine che vincolerà il Cliente soltanto al momento della digitazione del tasto “accettazione”.
In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, la Società invierà una e-mail per prendere accordi con il cliente, fermo restando la possibilità, per il cliente, di chiedere l'annullamento totale o parziale, dell'ordine. Non si accettano in ogni caso ordini inferiori ad € 20,00 (IVA esclusa) e la Società si riserva in ogni caso il diritto di contattare successivamente il cliente per dare conferma sia della disponibilità del bene richiesto sia per confermare importi e spese di spedizione. Alcun indennizzo e/o richiesta economica potrà essere fatta valere dal cliente a seguito dell’annullamento dell’ordine o nel caso in cui i suoi dati risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del bene). Si precisa che l’ordine, una volta perfezionato, verrà archiviato e copia dello stesso potrà essere successivamente richiesto contattando il seguente indirizzo e-mail: info@laglacere.it Si precisa che le lingue a disposizione per concludere il contratto sono l’italiano e, per i paesi UE ed Extra UE, l’inglese.
Spedizioni e consegne
I beni posti in vendita dalla Società hanno tempi di consegna che possono variare a secondo della scelta del tipo di prodotto. La Società effettuerà la spedizione con celerità, solitamente entro 48 ore dalla conferma del completamento della procedura di acquisto. Tutte le spese di consegna dei prodotti sono a carico del cliente al costo indicato sotto al momento del completamento dell'ordine. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite SDA (gruppo Poste Italiane), per l’Italia e per l’Estero. La Società si riserva il diritto di consegnare i prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da quelli menzionati. I termini di consegna indicati nella scheda di ogni prodotto devono intendersi non vincolanti per la Società, che potrà successivamente confermarli o modificarli a seconda delle proprie effettive esigenze. Le tempistiche di consegna sono indicative. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei beni, né di pretendere risarcimenti e/o indennizzi di sorta. La Società si impegna a spedire la merce acquistata entro 7 giorni dall'accettazione dell'ordine; oltre tale periodo il Cliente provvederà ad informare il cliente e a rimborsare le somme eventualmente già percepite, salvo diversi espliciti accordi. Per l’Italia e per i paesi EU il costo di spedizione sarà indicato in fase di conclusione di ordine. Quotazioni specifiche per i paesi EXTRA UE, si prega di contattare il Servizio Clienti: info@laglacere.it
La consegna avverrà esclusivamente all'indirizzo di destinazione indicato dal Cliente al momento dell'ordine.
Assenza destinatario
Se al momento della consegna il destinatario è assente, l'incaricato lascerà un avviso di recapito e quindi il pacco sarà disponibile presso il più vicino ufficio postale (Poste Italiane).
Merce danneggiata
Al momento della consegna, il cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto; dovrà inoltre verificare la corrispondenza tra l'identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, con quanto indicato in fattura, e che l'imballo risulti integro se non presenti evidenti segni di manomissione, alterazioni o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto. In caso di verifica con esito negativo, il Cliente dovrà immediatamente contestare un tanto al vettore e la merce, se ritirata, dovrà essere ritirata "con riserva”.
Il Cliente si impegna inoltre ad informarne tempestivamente anche la Società tramite il una e-mail al seguente indirizzo: info@laglacere.it.
Questi provvederà nel più breve tempo possibile a organizzare a proprie spese il ritiro dei prodotti danneggiati e quindi a sostituirli o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il Cliente del loro importo.
Il documento di trasporto, contenuta nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli, va staccata e conservata.
Modalità di pagamento
tutti i prezzi indicati nel sito sono IVA inclusa; la valuta di riferimento per le transazioni è l'Euro (€).
Al prezzo vanno aggiunte le spese di spedizione. Le caratteristiche essenziali dei beni sono quelle contenute nella descrizione presente nella scheda di ciascun prodotto. Tutti i prodotti in vendita online sono disponibili in magazzino, eccetto ove diversamente indicato. La documentazione fiscale verrà rilasciata da La Glacere di San Daniele srl – società agricola.
N.B. Non si effettuano spedizioni extra UE di prodotti a base di carne (prosciutti).
Il pagamento potrà avvenire soltanto con PayPal. Dopo il checkout, il Cliente verrà indirizzato sul server sicuro di PayPal, dove potrà effettuare il pagamento con le più diffuse carte di credito (Visa, MasterCard, American Express) con una carta prepagata o ricaricabile (es., PostePay), o con il suo conto PayPal.
La fattura accompagnatoria, contenuta nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli, va staccata e conservata
Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.lsg 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni, comunicando alla Società la sua volontà di avvalersi di tale diritto secondo una delle seguenti modalità: e-mail inviato ai recapiti indicati alla pagina Servizio Clienti e/o raccomandata A.R. indirizzata alla sede legale.
I beni dovranno essere restituiti alla Società integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del Cliente entro e non oltre 15 giorni dalla successiva comunicazione, da parte della Società, dell'autorizzazione al rientro della merce.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso il magazzino della Società, è sotto la completa responsabilità del cliente. La Società non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. La Società provvederà a riaccreditare al Cliente l'importo dei prodotti nel più breve tempo possibile, e comunque entro un massimo di 30 giorni dalla data in cui la Società è pervenuta a conoscenza della volontà del Cliente di avvalersi del diritto di recesso, effettuando un bonifico bancario sul conto corrente del Cliente. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN).
Il diritto di recesso non si applica, in ogni caso, ai generi alimentari.